Una meravigliosa giornata sugli sci!

Il 24 gennaio, il grande giorno…finalmente si partiva per Limone Piemonte per passare tutta una giornata sui campi da sci. Siamo partiti dalla stazione di Savona alle 7 circa e il cielo era ancora scuro.

Eravamo tutti  molto assonnati, ma ancora di più emozionati. In molti abbiamo aderito all’iniziativa: 145 ragazzi e 10 adulti ad accompagnarci! I professori ci hanno diviso in 3 pullman e molti di noi avevano già stabilito vicino a quale amico sedersi.

Durante il viaggio abbiamo ascoltato musica, ma soprattutto abbiamo chiacchierato tra noi.

In autostrada il pullman procedeva a velocità moderata, perché l’asfalto era ancora a tratti coperto di neve.

Una volta giunti a Limone, l’autista ha verificato in più occasioni che si potesse procedere lungo la strada che ci avrebbe portato alle piste, perché stava ancora nevischiando e certi tratti di strada non erano ancora stati puliti.

Verso le 10 siamo arrivati finalmente a destinazione.

Qui siamo stati fortunati, perché il tempo è decisamente cambiato in meglio e la giornata è diventata soleggiata e luminosa.  Dopo aver noleggiato l’attrezzatura, i maestri di sci ci hanno diviso in gruppi in base alle nostre capacità.

Chi, come me, era alle prime armi, ha dovuto lottare per capire come rimanere in piedi e come governare gli sci. Nonostante ciò, non ci siamo arresi e già prima della pausa pranzo abbiamo perso il conto delle cadute…ma in breve abbiamo capito l’essenziale per proseguire!

Dopo un meritato pasto caldo in baita, abbiamo raccolto i frutti del nostro sforzo: finalmente qualche discesa senza cadute e tanto divertimento, grazie anche alla simpatica cortesia dei maestri che pazientemente ci hanno seguito.

Intorno alle 16:30 l’avventura è finita… stanchi ma soddisfatti siamo ripartiti alla volta di Savona, dove abbiamo trovato i nostri famigliari ad accoglierci.

La nostra meravigliosa giornata sulla neve si è conclusa qui, puntuale com’era iniziata.

Grazie ai professori che ci hanno permesso di vivere questa bella esperienza di sport, amicizia e divertimento. Grazie anche al prof. Grosso, che suo malgrado non ci ha potuto accompagnare.

Non vedo l’ora che sia il 1° marzo, quando faremo una nuova giornata sugli sci!!!

Valentina 1^E 18.19