Un concerto strabiliante…

Al gran completo

Il 7 marzo la classe di pianoforte del nostro Istituto, l’Istituto comprensivo Savona3 –  Guidobono, ha proposto a famiglie, amici e insegnanti, un saggio che si è concluso in modo eccellente, lasciando un meraviglioso ricordo nei cuori di ogni spettatore presente.

Un momento del saggio

Sono stati suonati brani di vari livelli da Tchaikovski a Granados, da Mozart, Joplin, Norris ad altri ancora, ma tutti i brani che ci sono stati proposti e che ognuno di noi ha eseguito, avevano la caratteristica di essere perfettamente adeguato a noi!

Un momento del saggio

Durante il concerto sono stati eseguiti brani solisti, a quattro mani ed addirittura …a sei mani. Inoltre, è stato eseguito anche un brano al sax, suonato da Lorenzo, accompagnato da Pietro al pianoforte, una bella novità!

Un momento del saggio
Un momento del saggio

I protagonisti del saggio sono stati alunni che frequentano le classi prime, seconde e terze. Tutti i ragazzi hanno suonato con grande impegno e questo è il frutto di un lungo lavoro sia dei ragazzi sia degli insegnanti…e tutti, ma proprio tutti, hanno ricevuto calorosi applausi! Anche i nostri famigliari, soddisfatti del nostro impegno, si sono congratulati con noi e con la professoressa per l’insegnamento che ci è stato dato! Tra gli spettatori, oltre a famigliari, amici, insegnati, anche il signor Sperati, un simbolo per la vita musicale savonese.

Un momento del saggio

Oltre alla musica, protagonista indiscussa del nostro piccolo saggio, abbiamo avuto anche l’occasione di proporre un nuovo tipo di presentazione “virtuale” con l’utilizzo di slide, che abbiamo cambiato noi due, Lucrezia e Pietro. Inoltre, in questo saggio, tutti i musicisti indossavano magliette con un coloratissimo logo della nostra scuola, cosa che speriamo diventi una tradizione della scuola, perché ci è piaciuto molto.

Adesso…arrivederci al prossimo concerto!

Con il sax

Lucrezia e Pietro   III F

Foto: SFT