Rugby: una giornata di palla ovale!

Venerdì 5 aprile si è svolto il campionato studentesco della provincia di Savona di rugby al quale hanno partecipato 5 squadre : IC SAVONA I, IC SAVONA II, IC SAVONA III, IC SAVONA IV e IC di VADO LIGURE. Noi eravamo accompagnati dal prof. Bragantini, il nostro mitico allenatore

Ecco la nostra squadra

Le partite si sono svolte al Campo Levratto di Savona, durante tutta la mattinata.

Inizialmente i ragazzi, dopo essersi cambiati, hanno svolto un periodo di riscaldamento collettivo , un momento simpatico… sono poi iniziate le partite. Malauguratamente, l’IC SAVONA  IV si è subito ritirato per mancanza di giocatori. Si sono fronteggiate le squadre dell’IC SAVONA III e  l’IC  SAVONA II che ha vinto la partita 5 a 2. Il punteggio è stato anche determinato dall’indubbia prestanza fisica dei giocatori. Contemporaneamente,  nell’altro campo giocavano IC SAVONA I e l’IC di Vado Ligure. Questa partita è stata vinta dall’IC SAVONA I. Poi, si sono fronteggiati i primi e i secondi, quindi noi abbiamo giocato contro la squadra di Vado e questa volta abbiamo vinto, 6 a 3!!

La nostra medaglia

In genere, nel rugby esiste un mitico “terzo tempo” che, però, qui non c’è stato, perché abbiamo dovuto fare subito rientro a scuola: sarebbe il momento in cui si festeggia la partita sia in caso di vincita sia in caso di perdita. Perché, bisogna dirlo, l’importante è stare insieme! Qui, come abbiamo detto, purtroppo non c’è stato il tempo.

Comunque è stato bello incontrare ragazzi altre scuole, confrontarci con altre squadre, dopo un anno di allenamento a scuola. Inoltre, per Alessandro era la prima vera volta che giocava a rubgy, e le sue parole, dopo la partita sono state: “Mi è piaciuto fare questa esperienza ma rimango fedele al mio sport:  judo. Ho fatto “mischia”, anche se non sapevo cosa stessi facendo!”  Gregorio, è intervenuto, dicendo: “ E’ stata una bella esperienza, speriamo di giocarci il primo posto l’anno prossimo!”

Con queste parole, arrivederci alla prossima attività sportiva.

 

La Redazione Ragazzi : Alessandro II E, Carlo II A, Cecilia II E, Gregorio II A, Melissa II E,