La magia della musica!

La musica è una passione, e chi ce l’ha nel sangue se ne deve prendere cura… un esempio potrebbe essere una mamma: ella deve curare e proteggere a ogni costo il suo bambino, e cosi vale anche per la musica.

Sofia e il suo compagno Sebastiano con la loro insegnante

Nella scuola secondaria GUIDOBONO c’è una opportunità enorme: fuori dall’orario scolastico, si può frequentare il  corso musicale, un posto magnifico dove i bambini possono imparare ad essere bravi musicisti.

Naturalmente per far parte di questo progetto si deve superare una piccola selezione, che all’inizio può sembrare complicata ma di fatto non lo è. Forse, pensandoci meglio, la cosa che più spaventa  è quando i professori mettono un cd che ti pone svariate domande, che a me sono sembrate  un po’ difficili ma che, in realtà, non lo erano…infatti…sono qui! Per il resto non è niente di allarmante ma solo elettrizzante. D’altronde oggi faccio parte del musicale quando prima non sapevo suonare neanche i campanelli.

Durante questa prova bisogna provare quattro strumenti ( ovviamente non bisogna saperli suonare ):  il pianoforte,la chitarra, il violino e il flauto.

Ognuno emette un suono diverso ed è per questo che ognuno di essi ha una particolarità.

La cosa bella è che quando impari a suonare lo strumento, si ha la possibilità di suonare canzoni, a volte anche molto complicate ma anche per questo sono favolose:

 

Questa sono io mentre suono una canzone di Jazz Band….. e l’ho imparata in poche settimane!

Pensate sono solo del primo anno, quindi quelli del terzo devono essere una cosa pazzesca.

Io sono veramente entusiasta di fare il musicale e non abbandonerò mai il mio sogno:

                                                               la MUSICA      

Sofia Classe I A 18.19