Atletica…siamo bravissimi!

Martedì 17 aprile 2018, una squadra composta da 29 ragazze e ragazzi della Scuola secondaria Guidobono, allenati e guidati dal professor Marco Bragantini, ha partecipato, allo stadio “Olmo” di Celle ligure, alla fase provinciale dei campionati studenteschi di atletica leggera.

Va detto, innanzitutto, che l’istituto Comprensivo Savona 3 è stato l’unico, tra quelli cittadini, a partecipare alla manifestazione, e che la maggior parte degli alunni in gara pratica l’atletica leggera solo a livello scolastico.

In una giornata all’insegna dell’impegno, dello spirito di squadra, della fatica, ma anche dell’agonismo, non sono mancati i podi e i piazzamenti di rilievo, coronati da due ori: uno nei 2 km di marcia cadetti, il secondo nel salto in alto ragazzi, entrambi nelle categorie maschili.

Una citazione a parte va alle staffette 4X100 metri, vere competizioni di squadra: tutti gli atleti savonesi partecipanti sono saliti sul podio e i cadetti maschi hanno sfiorato il successo assoluto.

Un’esperienza unica e aggregante per tutti gli atleti e un momento d’orgoglio per la nostra scuola

AGGIORNAMENTO:

Segnaliamo che mercoledì 15 maggio, Enrico della classe II D, accompagnato dal prof. Bragantini, il nostro mitico allenatore, ha partecipato a La Spezia, allo stadio “Montagna”,  alla  fase regionale  dei Campionati studenteschi, per il lancio del vortex.

Enrico si è classificato quinto  con un fantastico lancio di 42 metri. Un’ottima prestazione, considerando anche che Enrico era sottoleva.

Quindi tantissimi complimenti da tutta la scuola e un “bravissimo” speciale dalla Redazione Ragazzi!

 

Redazione Ragazzi: Alessandro II E, Carlo II A, Cecilia II E, Gregorio II A, Melissa II A