L’ATLETICA è bellissima!

Martedì 17 aprile 2018, una squadra composta da 29 ragazze e ragazzi della Scuola secondaria Guidobono, allenati e guidati dal professor Marco Bragantini, ha partecipato, allo stadio “Olmo” di Celle ligure, alla fase provinciale dei campionati studenteschi di atletica leggera.

Va detto, innanzitutto, che l’istituto Comprensivo Savona 3 è stato l’unico, tra quelli cittadini, a partecipare alla manifestazione, e che la maggior parte degli alunni in gara pratica l’atletica leggera solo a livello scolastico.

I ragazzi sono partiti alle 7.50 dalla stazione ferroviaria di Savona e un quarto d’ora dopo erano a Celle. Lì hanno preso una navetta che li ha portati al campo di atletica. Il campo è molto grande e ben costruito. Inoltre, al suo centro si trova un campo da calcio.

I ragazzi si sono quindi cambiati negli spogliatoi, dopo di che sono cominciate le gare delle varie specialità: salto in lungo, salto in alto, vortex e tutte le altre specialità di corsa, tra cui resistenza e velocità.

Un bel gruppo…

 

In una giornata all’insegna dell’impegno, dello spirito di squadra, della fatica, ma anche dell’agonismo, non sono mancati i podi e i piazzamenti di rilievo, coronati da due ori: uno nei 2 km di marcia cadetti, il secondo nel salto in alto ragazzi, entrambi nelle categorie maschili.

Una citazione a parte va alle staffette 4X100 metri, vere competizioni di squadra: tutti gli atleti savonesi partecipanti sono saliti sul podio e i cadetti maschi hanno sfiorato il successo assoluto.

Un momento della premiazione

Un’esperienza unica e aggregante per tutti gli atleti e un momento d’orgoglio per la nostra scuola.

Grazie a tutti i ragazzi che hanno partecipato e a tutti i docenti che li hanno accompagnati e sostenuti.

Prof. P. Cigliutti  e  Carlo I A

Foto: Prof. M. Bragantini

Prima foto: dal web