A scuola: le piccole cose importanti!

Mi chiamo Adam e frequento la classe III D. I miei compagni mi vogliono molto bene e io voglio bene a loro e per questo ho fatto, con la professoressa Nadia e con l’educatrice Gloria, un lavoro di matematica che possa aiutarli.

In questo momento io e la professoressa siamo insieme e lei scrive perché per me trovare le parole è un po’ difficile. Io saluto sempre  con molto entusiasmo tutti i ragazzi e gli insegnanti che incontro a scuola perché  mi piacciono molto le persone! Sto bene qui a scuola perché incontro professori, ragazzi che mi sorridono, mi salutano e io ne sono felice.

I collaboratori scolastici Clara, Gregorio, Giovanni, mi accolgono ogni giorno con il sorriso, e anche Gloria, Carla, Paola e Paolo e Enrica. Non  sempre è facile esprimere le emozioni,  per questo motivo anche le cose semplici sono belle, un sorriso, un saluto, fare qualcosa per gli altri.

Quando siamo un po’ tristi o ci sentiamo in difficoltà possiamo pensare, per mandare via la tristezza, alle cose belle che gli altri ci donano e che noi possiamo donare loro, per questo ho voluto fare qualcosa: le figure solide in carta per i miei compagni e una cosa per me bellissima, per tutti, cioè il presepe, un altro modo per farvi i miei auguri di Buon Natale!!

Ieri ho consegnato queste figure geometriche solide ai miei compagni in classe che sono stati molto contenti. Sono belle ma sono anche utili!

Un saluto speciale da Adam

Foto: SFT, Foto di copertina: SFT con Canva